Peccenini: "Se mandano via Juric, prenderei Ranieri tutta la vita"

23.10.2024 00:00 di  Redazione VG   vedi letture
Peccenini: "Se mandano via Juric, prenderei Ranieri tutta la vita"
Vocegiallorossa.it

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5.

Sconfitta di misura con l’Inter. Questione di episodi o differenza strutturale?
“Questione di scelte. È vero che il gol dell’Inter scaturisce da un doppio errore, di Zalewski prima e di Celik dopo, i due esterni di centrocampo, ruoli in cui la Roma non sta messa bene. È vero pure che Juric non l’aveva preparata male. Sono convinto che, senza quell’errore, la partita sarebbe finita 0-0.
Però, non capisco perché abbia lasciato Pisilli in panchina. Il ragazzo è in forma, sta bene e va fatto giocare. Visto che i problemi sono sugli esterni, perché non fare il 4-4-2, con i centrocampisti naturali?”.

Come vedi Juric?
“Non è tranquillo, le voci che lo vedrebbero in bilico non lo aiutano. Chi le mette in giro evidentemente spinge per un ritorno di De Rossi. Invece, bisognerebbe dargli il tempo necessario per mettere in pratica le sue idee”.

Se le cose, con il tempo, dovessero non migliorare o, addirittura, precipitare, saresti per un ritorno di De Rossi, ancora sotto contratto con la Roma o per quello di Ranieri, che è libero?
“Claudio Ranieri tutta la vita. Sarebbe l’uomo giusto in posto che ha bisogno di esperienza e carattere. Potrebbe avere una doppia valenza, sia sul campo, che a livello societario, dove mancano, al momento, figure credibili”.